Osteopatia Pediatrica
L’osteopatia pediatrica si occupa di trattare i bimbi sin dai primi giorni di vita, per migliorare alcuni disturbi legati al parto, ma anche di accompagnarli nella crescita e nello sviluppo armonico.
Il parto, che sia naturale o cesareo, è un momento stressante non solo per la mamma, ma anche per il bambino stesso. Attraverso spinte e contrazioni uterine, il neonato passa da un ambiente confortevole, dove ha mantenuto la stessa posizione per molto tempo, ad un ambiente dinamico totalmente nuovo. Durante il passaggio nel canale del parto alcune strutture possono subire delle compressioni, generando delle tensioni a livello cranico, diaframmatico o strutturali.
Grazie ad un approccio delicato e non invasivo, l’osteopata contribuisce a rilasciare le tensioni, portando in un miglior equilibrio tutte le strutture
I maggiori ambiti di intervento riguardano:
- problemi di suzione
- Plagiocefalia
- Irritabilità
- Tensioni al diaframma
- Rigurgiti frequenti
- Stitichezza
- Coliche
- Disturbi del sonno
- Otiti frequenti
- Sinusiti
- Cefalee
- Asimmetrie dello sviluppo
Nel bambino più grande l’osteopatia si rivela un valido alleato per affiancare la crescita e facilitare lo sviluppo armonico. I tessuti hanno una memoria, per questo è importante un intervento osteopatico precoce dei bambini, fin nei primi giorni di vita, evitando così che le disfunzioni si strutturino.
I nostri Professionisti

DAVIDE LORENZON
Osteopata e fisioterapista
PRENOTA LA TUA VISITA

ALICE MANZAN
Osteopata
PRENOTA LA TUA VISITA

ALICE SARTORI
Osteopata
PRENOTA LA TUA VISITA

ELIA PELLIZZARI
Osteopata
PRENOTA LA TUA VISITA

LUCIA GIANUZZI
Osteopata
PRENOTA LA TUA VISITA

MARTINA ROMA
Osteopata e infermiere professionale
PRENOTA LA TUA VISITA
