LORENA CASARETTI
Osteopata e fisioterapista
Cosa alimenta la mia passione nel fare questo mestiere? L’ho scelto o mi ha scelta..??!!,
Quello che muove la mia continua sete di imparare, conoscere nuovi strumenti e di procedere nel ricercare il confronto con professioni trasversalmente affini, è il sentirmi parte di un processo di Trasformazione Evolutiva, che conceda alla persona di cambiare la propria qualità della Vita.
Mi appaga particolarmente essere uno degli elementi che permettono al Tutto di realizzarsi al meglio. Amo prendermi Cura delle persone e non fermarmi alla risoluzione del sintomo!
Prendermi Cura del momento più accattivante della nostra Vita è ciò di cui amo occuparmi: la triade Papà&nuovoNato&Mamma. Insieme mi affascinano e attirano da sempre la mia attenzione.
Ogni volta mi emoziona Poter percepire come l’essere vivente trasformi in materia quello che, in questa relazione a due, inizia a generarsi dal desiderio… fino a giungere alla nascita, diventando triade.
Il corpo tramette attraverso i suoi tessuti il sapere di millenni, ma anche l’accaduto di quella persona in quel preciso istante.
L’osteopatia biodinamica permette di apprezzare, attraverso le mani, come esso si liberi. Si dissolvono le tensione delle meningi, di ogni singolo muscolo coinvolto e l’intera forma cambia, perché informata dalla perfetta sincronizzazione con le Forze Vitali.
La riarmonizzazione delle singole parti di questo tutto, che coinvolge ogni tessuto, ogni emozione, ogni percepito…. è Energia Vitale anche per me! Sono Grata alla Vita di avermi concesso questa com-partecipazione a più mani!
Le persone che si affidano a me, i mie pazienti, sono i miei più grandi maestri!.”