Osteopatia Biodinamica

L’osteopatia biodinamica è un approccio ai tessuti non manipolativo, per questo ha caratteristica di alta protezione nei confronti dei tessuti, diventando strumento d’elezione nei casi in cui la persona non possa subire una manipolazione franca. Ci possiamo occupare dei tessuti in fase precoce, agli esordi del processo di riparazione, senza danneggiare lo stesso che progredirà così senza rallentare e svolgendosi al meglio.

 

I maggiori ambiti di intervento sono:

  • esiti di fratture o interventi chirurgici 
  • le relative cicatrici:
  • gravidanza
  • neonato
  • anziano
  • ma anche ogni situazione in cui si ricerchi una generale salute del corpo e della mente.

 

La Salute rappresenta l’armonica integrazione di tutti i sistemi che si riuniscono nel Vivente e garantiscono l’integrità della sua Essenza. L’osteopatia di base, e la Biodinamica in particolare, non si concentrano sulla disfunzione che genera il sintomo e impedisce la guarigione, ma piuttosto sulla Salute che rimane sempre presente (anche se nascosta) nei tessuti interessati.

Proprio grazie all’Osteopatia, che considera il Corpo e la Mente un tutt’uno, è possibile ripristinare il benessere di tutto l’Essere Vivente. Le mani sensibili dell’osteopata, se guidate da Intelligenza e Conoscenza, possono guidare i processi di guarigione dei tessuti, a loro volta istruiti a questo dalle forze vitali del vivente e dell’ambiente con cui è connesso

I nostri Professionisti

Lorena Cesaretti Osteopata e Fisioterapista Volpago del Montello (TV)

LORENA CASARETTI
Osteopata e Fisioterapista

PRENOTA LA TUA VISITA