Consulenza Ostetrica
In gravidanza
È un percorso di cura che permette alla donna di accrescere e mantenere il proprio benessere fisico, emotivo e psicologico. Attraverso i colloqui, la donna e/o la coppia ha la possibilità di, non solo verificare lo stato di salute attraverso la visione degli esami e i controlli previsti dalle linee guida italiane, ma anche lavorare su temi come la gestione dello stress, la relazione con il bambino in pancia, la preparazione fisica ed emotiva al parto, le paure e i dubbi.
Nel post parto
La finalità di questi incontri è quella di promuovere lo stato di salute della neo-mamma, del neonato e della coppia. Durante gli incontri, si trovano strategie per portare a risoluzione problematiche legate all’allattamento, alla cura della cicatrice post parto, alla sessualità, alla salute materna. È sostegno e supporto. Possono venire affrontate le questione legate al sonno, al pianto, allo svezzamento, al rientro lavorativo, all’allattamento, al come smettere di allattare.
Per la salute mestruale, la fertilità e la ricerca di gravidanza
Il ciclo mestruale e i suoi segnali di salute o sofferenza sono spesso sconosciute alle donne.
Questa consulenza è un’occasione per guardare al ciclo mestruale e alla fertilità con occhi nuovi, con un approccio che mira a far comprendere i ritmi e i segnali e le potenzialità del corpo. E’ una consulenza appropriata per chi ha voglia di conoscersi meglio e capire come funziona davvero il corpo e come farsi alleati gli ormoni, per chi soffre di problematiche legate alle mestruazioni (dolorose, abbondanti, irregolari, sindrome pre-mestruale, dolori durante l’ovulazione…) o di patologie ginecologiche e cerca un approccio da integrare alle cure (endometriosi, PCOS…); è dedicata anche a chi è in ricerca di gravidanza e vuole prepararsi al meglio o provare ad aumentare le chance di concepimento naturale.