GIULIA SIMIONI
Osteopata
Sono un’ostetrica atipica, che lavora in libera professione e non si occupa di assistenza al parto. Eppure, non per questo ho smesso di assistere nascite. Occupandomi di gravidanza, post parto e salute femminile, assisto alle ri-nascite delle donne, emozionanti quanto un parto.
In ogni fase della vita e per qualunque dei motivi citati sopra, l’assistenza ostetrica è generatrice di salute. Come lo fa e lo faccio? Mettendo al centro l’individuo, con le sue risorse e criticità, ascoltando ciò che ha da dire e con lui il corpo.
Chi si rivolge a me? Chi vuole di più per la propria salute, chi vuole essere protagonista del proprio percorso di gravidanza o della propria rinascita, chi vuole essere ascoltato davvero, chi vuole trovare uno spazio dove depositare le proprie emozioni.
Mi occupo di assistenza alla gravidanza, post parto, allattamento, cura delle cicatrici. E ancora, di salute femminile e i problemi legati al ciclo mestruale, ricerca di gravidanza, salute intestinale, con la tecnica di massaggio addominale Arvigo. Amo incontrare le ragazze per parlare di prime mestruazioni e sessualità.
Per altre info: www.ostetricamente.com.